Domanda contributo - Richiesta attivazione servizio pasto a domicilio

Che cosa e' e a che cosa serve:

E’ volto a garantire al cittadino autonomia di vita nella propria abitazione e nel proprio ambiente familiare, a prevenire e rimuovere situazione di bisogno ed ad evitare, per quanto possibile, il ricovero definitivo in strutture residenziali..

Chi può presentarla:

Cittadini residenti nel Comune che si trovano nella condizione di avere necessità d’aiuto a domicilio per il soddisfacimento dei pasti giornalieri, sulla base di un criterio di priorità esclusivamente determinato dall’effettivo stato di bisogno della persona o del suo nucleo familiare.

Documentazione richiesta:
  • ISEE MODULATO
Quando:

Il servizio eroga un numero massimo di pasti in relazione alla domanda espressa ed alle risorse a disposizione, stabilito annualmente nella fase di approvazione del Bilancio di Previsione.

Nel caso in cui il numero di richiedenti il servizio eccedesse la disponibilità di pasti si procederà alla formazione di una graduatoria.

Tempi:

Indicato dalla richiesta del cittadino.

Informazioni Utili:
  • Settore Servizi Sociali